Un'occasione questa per trascorrere un pò di tempo insieme ma anche per confrontarsi, scambiarsi esperienze fatte in ambito del volontariato, riferire problematiche da risolvere e proporre migliorie da adottare.
In tale occasione il Presidente ha relazionato sull'andamento dei servizi ed ha ringraziato gli autisti che nella stagione estiva hanno consentito, con la loro disponibilità, il regolare svolgimento dei servizi di trasporto richiesti da enti e privati .
Si sono poi evidenziate le non poche difficoltà presenti nella gestione dei servizi dovute all'insufficiente numero di autisti necessari per garantire la corretta copertura dei trasporti.
Si è esortato ad invitare parenti e conoscenti a prestare anche una sola mezz'ora per un trasporto .
Come ci diceva la vecchia e buona Maria Carla..."Con il poco di tutti si possono fare grandi cose."
[ Aggiungi commento ] ( 754 visite )
L’intento del Centro Volontari Assistenza non è quello di sostituirsi ai servizi erogati dalle strutture ospedaliere o di cura in generale ma con la presenza dei nostri volontari durante il giorno oppure ai pasti nel decorso della degenza, offriamo un'assistenza rassicurante e qualificata.
L'aiuto adeguato di una persona qualificata e preparata serve a migliorare il periodo di degenza.
L'assistenza può essere fondamentale per il controllo, la compagnia, un aiuto concreto per mangiare, bere, alzarsi dal letto, camminare e curare l'igiene personale.
I volontari del CVA in mattinata aiutano inoltre i pazienti accompagnandoli nei vari reparti per le visite.
[ Aggiungi commento ] ( 1264 visite )
LAGO MAGGIORE.....PARTECIPATE NUMEROSI
clicca sull'immagine per ingrandirla
[ Aggiungi commento ] ( 1407 visite )
IL PRANZO "Volontari autisti e Utenti"
[ Aggiungi commento ] ( 1302 visite )
In occasione dei 150 anni dell'unità d'italia il C.V.A fa gli auguri a tutti gli italiani ed in particolare ai propri volontari.
AUGURI ITALIA[ Aggiungi commento ] ( 739 visite )