TESSERAMENTO 2016 



Sabato 23 Gennaio si è tenuta la consueta festa del tesseramento alla presenza dei volontari del CVA.

La partecipazione è stata molto sentita e stimolata dalla presenza di numerosi ospiti:

Il dott. Bertoluzzo Marco, Direttore del Consorzio Socio-Assistenziale Alba – Langhe – Roero, che è intervenuto sul tema dell'assistenza ai malati sottolineando l'importanza del volontariato come risorsa essenziale nei servizi socio assistenziali.

L'assessore Anna Chiara Cavallotto che ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale ed ha apprezzato il servizio fatto dai nostri volontari;

Don Luigi Alessandria e la nostra carissima Maria Carla Rovey, vera e proprio sorpresa della giornata, in visita ad Alba per trovare i suoi cari volontari.

L'incontro è proseguito con la consegna delle pergamene ai volontari con più anni di servizio a riconoscimento del lavoro prestato.

Dopo la lettura della relazione da parte del presidente Piervanni Toppino si è proseguito con un momento di convivialità e di allegria.

[ Aggiungi commento ] ( 2370 visite )
Festa del tesseramento 2013 
Sabato 19 gennaio 2013 si è svolta la giornata del tesseramento annuale.



In tale occasione dopo la relazione annuale del presidente sull'operato della nostra associazione è stato trasmesso un interessante filmato di repertorio nel quale veniva intervistata Rosalba Massucco, consacrata dell’Istituto Santa Maria Degli Angeli, a cui venne affidato l'avvio del Centro Volontari Assistenza.

Sono intervenuti: Don Luigi Alessandria: direttore della Caritas,il Vescovo della Città di Alba e la nostra cara Maria Carla.

La giornata si è poi conclusa in amicizia con una ricca merenda.

Grazie ai numerosi volontari che continuano a sostenere la nostra associazione.

In tale occasione si è comunicato che è in fase di studio un pellegrinaggio a Lourdes.

CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE POTETE VISIONARE ALCUNE IMMAGINI DELLA FESTA DEGLI AUGURI DI NATALE 2012 DURANTE LA QUALE SONO INTERVENUTI: IL VESCOVO MONS. GIACOMO LANZETTI ED IL SIG. MINO DELLAPIANA DELLA FONDAZIONE I.S.A. (Iniziative Solidali Albesi) CHE CON NOI HANNO CONDIVISO ALCUNI MOMENTI DI FORMAZIONE.

POTETE VEDERE LE IMMAGINI CLICCANDO QUI



[ Aggiungi commento ] ( 1246 visite )
INCONTRO CON I VOLONTARI DI MONTALDO 
Momento conviviale dei volontari CVA di Montaldo Roero con il Presidente e il Segretario CVA, domenica 30 settembre 2012.





[ Aggiungi commento ] ( 1496 visite )
L'ASSISTENZA AI MALATI 
Nella foto seguente vediamo una nostra volontaria impegnata ad aiutare un paziente durante il pasto.




L’intento del Centro Volontari Assistenza non è quello di sostituirsi ai servizi erogati dalle strutture ospedaliere o di cura in generale ma con la presenza dei nostri volontari durante il giorno oppure ai pasti nel decorso della degenza, offriamo un'assistenza rassicurante e qualificata.

L'aiuto adeguato di una persona qualificata e preparata serve a migliorare il periodo di degenza.

L'assistenza può essere fondamentale per il controllo, la compagnia, un aiuto concreto per mangiare, bere, alzarsi dal letto, camminare e curare l'igiene personale.

I volontari del CVA in mattinata aiutano inoltre i pazienti accompagnandoli nei vari reparti per le visite.



[ Aggiungi commento ] ( 939 visite )
e anche quest'anno si va in gita...Anche se solo di un giorno 
LAGO MAGGIORE.....PARTECIPATE NUMEROSI


clicca sull'immagine per ingrandirla(-)

[ Aggiungi commento ] ( 1064 visite )

| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | Altre notizie> Ultima>>