ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO CVA - 26.10.2012 


IL GIORNO 26 OTTOBRE 2012 SI SONO SVOLTE LE ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO DEL CENTRO VOLONTARI ASSISTENZA.

LA VOTAZIONE E' STATA CARATTERIZZATA DA UNA VIVA PARTECIPAZIONE DEI VOLONTARI CON CIRCA 120 VOTANTI.

I RISULTATI DELLO SCRUTINIO SONO I SEGUENTI:

ARIANO ALBERTO_____________88
CHAVEZ MONICA_______________3
GERLOTTO ELIO_______________90
NOVO DARIO__________________66
PEROTTO TERESA_____________21
PIANO PIERO________________112
PORRO FLAVIO_______________82
RAVINALE GIUSEPPE___________11
RINALDI GIOVANNI_____________26
RISTA NADIA_________________42
ROSSOTTI ISIDORO__________121
SANDRI CORNELIA____________66
TOPPINO PIERVANNI__________86
VILLARE MARIUCCIA__________98

PERTANTO IL NUOVO CONSIGLIO SARA' COMPOSTO DAI SEGUENTI VOLONTARI:

ARIANO ALBERTO
GERLOTTO ELIO
NOVO DARIO
PIANO PIERO
PORRO FLAVIO
ROSSOTTI ISIDORO
SANDRI CORNELIA
TOPPINO PIERVANNI
VILLARE MARIUCCIA

AL PIU' PRESTO IL NUOVO CONSIGLIO SI RIUNIRA' PER NOMINARE IL PRESIDENTE ED IL VICE PRESIDENTE.





[ Aggiungi commento ] ( 1901 visite )   |  related link
INCONTRO CON I VOLONTARI DI MONTALDO 
Momento conviviale dei volontari CVA di Montaldo Roero con il Presidente e il Segretario CVA, domenica 30 settembre 2012.





[ Aggiungi commento ] ( 1754 visite )
Un grazie di cuore a Don Valentino per l'esempio che ci ha dato .... 


Il Centro Volontari Assistenza esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Don Valentino. Esempio di vita cristiana a servizio della collettività albese e degli emarginati. Grazie.



Dall'articolo di gazzetta d'Alba....

«Vorrei che i bambini cantassero Alleluja e battessero le mani»
Ciao, don Valentino. Diretto, fraterno e senza tanti fronzoli, com’era lui. È l’ultimo saluto che centinaia di persone hanno rivolto a don Valentino Vaccaneo, morto lunedì 27 agosto dopo aver affrontato con grande dignità un male incurabile. Lo stesso don Valentino, in un suo scritto letto durante le esequie, ha confessato di non aver paura della morte e, anzi, di andare incontro a questo momento con uno spirito ancora più vivo, aggiungendo che nel giorno dei suoi funerali gli sarebbe piaciuto essere circondato dai bambini intenti a cantare e battere le mani. E, sostanzialmente, è quanto accaduto nella chiesa di Cristo Re, dove mercoledì 29 agosto, si sono radunati, oltre che a tanti fedeli, amici, bambini, famiglie e anziani, molti parroci della Diocesi di Alba, guidati dal Vescovo mons. Giacomo Lanzetti, e don Luigi Ciotti, grande amico di don Valentino. «Seguendo l’insegnamento di Valentino, senza avere paura di sporcarsi le mani», ha detto don Ciotti nell’omelia, «bisogna continuare a credere negli alti ideali, come la dignità e la pace, e cercare Dio e dare un senso alla propria esistenza camminando insieme agli altri e senza mai sentirsi arrivati». Don Valente, come lo chiamano gli amici, è stato tumulato nella tomba dei canonici, nella Cattedrale di Alba.



«Vorrei che i bambini cantassero Alleluja e battessero le mani»: il testamento spirituale

Don Valentino, un modello: la notizia della morte

Ha saputo fare «La carità della verità»: il ricordo di don Giusto Truglia

«L’amicizia, unica regola» : l’ultima intervista a Gazzetta

Ho avuto l’onore di averti conosciuto: ricordi e saluti

Fotogallery: don Valentino

[ Aggiungi commento ] ( 407 visite )   |  related link
CVA - ESTATE 2012 
CVA
Centro Volontari Assistenza


Cari amici volontari l’arrivo dell’estate porta con sé una leggera spensieratezza, e per tutti noi auspichiamo un meritato e sereno riposo per poi riprendere con rinnovato entusiasmo i servizi a favore dei più deboli.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ognuno di voi: l’operato di ogni singolo volontario crea un clima di speranza, di ascolto e di fiducia nelle persone che sono nel bisogno, e rende “grande” la nostra Associazione.
L’arrivo di nuovi volontari è per noi sempre una preziosa ricchezza: Carlo e Benito hanno iniziato con entusiasmo a collaborare per i trasporti; Monica, Mario e il giovane Francesco hanno messo a disposizione parte del loro tempo nell’aiuto ai pasti dei ricoverati in ospedale.

L’ufficio sarà chiuso da sabato 4 agosto, riaprirà lunedì 20 agosto. In questo periodo i trasporti e la consegna degli ausili saranno sospesi. Le assistenze ai pasti in ospedale continueranno nel limite del possibile, chi presta servizio fisso nei Reparti di Medicina 1 e 2 cerchi di comunicare le assenze per le giuste vacanze. Per gli altri servizi ospedalieri, i volontari interessati saranno liberi di concordare con il personale dei Reparti la necessità della loro presenza nel mese di agosto.

Gli ambulatori infermieristici di via Pola e quello di Mussotto saranno chiusi tutto il mese di agosto, riapriranno lunedì 3 settembre. A Montaldo Roero il servizio sarà continuativo.

Per gli appassionati telematici portiamo a conoscenza che il CVA è su facebook all’indirizzo: www.facebook.com/centrovolontariassistenza.alba

Buona estate!

Per chi volesse vedere le foto della gita 2012 basta cliccare sul link seguente: http://www.cva-alba.com/fotoalbum.html


Consiglio CVA



[ Aggiungi commento ] ( 1490 visite )
UN GERANIO PER LA SOLIDARIETA' - DOMENICA 22 APRILE 2012 
COME TUTTI GLI ANNI DOMENICA 22 APRILE I NOSTRI VOLONTARI VI ASPETTANO DAVANTI ALLE CHIESE ALBESI PER LA VENDITA ANNUALE DEI GERANI.

VENDITA MIRATA ALLA RACCOLTA DI CONTRIBUTI PER IL CENTRO VOLONTARI ASSISTENZA ED OCCASSIONE IMPORTANTE PER FAR CONOSCERE ALLA CITTADINANZA IL CENTRO E LE SUE ATTIVITA'.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI....





[ Aggiungi commento ] ( 1364 visite )

<<Prima <Indietro | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Altre notizie> Ultima>>